logo

Istituto di Istruzione Superiore "Lazzaro Spallanzani"

Castelfranco Emilia

IL DPCM DEL 24 OTTOBRE INDIRIZZA VERSO UNA RIORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE, SOPRATTUTTO PER QUANTO RIGUARDA LA PERCENTUALE ORARIA DELLA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA. PERTANTO, GLI ORARI IN VIGORE IN CIASCUNA SEDE SUBIRANNO DELLE VARIAZIONI.

IN ATTESA DI INDICAZIONI DALL'ORDINANZA REGIONALE DI PROSSIMA PUBBLICAZIONE, NELLA GIORNATA DI DOMANI, MARTEDI' 27 OTTOBRE E COMUNQUE FINO A NUOVA COMUNICAZIONE, RIMANGONO VALIDI GLI ORARI VIGENTI.

Alla luce del DCPM del 24 ottobre 2020, si comunica che in tutte le Sedi il giorno lunedì 26 sarà rispettato l'orario precedentemente comunicato, in attesa delle necessarie modifiche dovute alle nuove disposizioni.

Messaggio di Paolo Versari tecnico dell'istituto IIS L.Spallanzani.

Andrà tutto bene.

VIDEO: Visualizza/Scarica

 
Messaggio dallo staff della dirigenza

Carissimi studenti, docenti e genitori, purtroppo questa mattina un nostro studente ha perso la vita in un incidente stradale mentre, come tutte le mattine, si recava in bicicletta a prendere l'autobus che lo avrebbe accompagnato a scuola.

Lo studente si chiamava Marco Salmi e frequentava la 3ATc. I compagni di classe hanno appreso basiti e sconvolti la triste notizia.

Questa sera, per chi lo volesse, la famiglia reciterà un Santo Rosario presso la Parrocchia di Santa Teresa a Modena alle 19.30.

Facciamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Marco e siamo tutti vicini a loro in questo dolorosissimo momento.

Maura Zini

Dirigente Scolastico IIS Lazzaro Spallanzani 

 

 

Innolab biennio:
https://forms.gle/8tzhcNstsb3yxRhZ7

Innolab triennio enogastronomico: 
https://forms.gle/8dRQciUcbfiaFeWr8

Innolab triennio agrario: 
I DOCENTI REFERENTI DI CASO INCONTRERANNO LE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI CON DSA DELLA SEDE DI CASTELFRANCO E. PER LA FIRMA DEL PIANO DIDATTICO PERSONALIZZATO IL GIORNO LUNEDI' 02 DICEMBRE DALLE ORE 16.00 ALLE 18.00. PER EVENTUALI COMUNICAZIONI, SI PREGA DI CONTATTARE IL REFERENTE DI CASO

Siamo orgogliosi ed emozionati nell'annunciare che il Parmigiano prodotto nel Caseificio della nostra scuola, ha ricevuto un prestigiosissimo riconoscimento nell'ambito del contest mondiale World Cheese Awards, che quest'anno si è tenuto in Italia, a Bergamo, dal 17 al 20 ottobre: la medaglia d'argento nella categoria 'oltre 40 mesi di stagionatura'. In un momento per noi di grande rinnovamento e sperimentazione, nel quale la vision d'Istituto 'La qualità della tradizione per il benessere del futuro' è l'ingrediente principale dei nostri progetti e dell'offerta formativa, questo premio ci sprona a migliorare sempre di più per rendere la scuola il luogo giusto dove far crescere i nostri studenti. Un grande grazie a coloro che hanno reso possibile questo traguardo, i Mastri Casari, i Bovari, il Personale dell'Azienda e della Scuola, ed a chi si impegna ogni giorno per valorizzare lo Spallanzani e se ne sente parte. https://www.parmigianoreggiano.it/news/2019/world_cheese_awards_parmigiano_reggiano_formaggio_1.aspx

 

QUANDO SCUOLA, FAMIGLIA E TERRITORIO SI INCONTRANO, IL RISULTATO E' ASSICURATO!

I GENITORI INTERESSATI POSSONO ISCRIVERSI SEGUENDO LE INDICAZIONI SULLA LOCANDINA