NOI SIAMO TEMPESTA Un progetto di Collettivo Amigdala e IIS Lazzaro Spallanzani, con il sostegno del MiC e di SIAE nell’ambito del programma Per Chi Crea, con Emilia Romagna Teatro, Biblioteca Lea Garofalo e Comune di Castelfranco Emilia.

NOI SIAMO TEMPESTA
Un progetto di Collettivo Amigdala e IIS Lazzaro Spallanzani, con il sostegno del MiC e di SIAE nell’ambito del programma Per Chi Crea, con Emilia Romagna Teatro, Biblioteca Lea Garofalo e con il patrocinio del Comune di Castelfranco Emilia.

Un percorso di formazione teatrale che ha coinvolto tre classi dell’IIS Lazzaro Spallanzani di Castelfranco Emilia. Un viaggio durato un anno che, attraverso i linguaggi del teatro contemporaneo, laboratorio, visioni e scrittura collettiva, ha riflettuto sulla parità di genere a partire dal pensiero di Michela Murgia.
Uno spazio di ascolto e confronto, in cui l’esperienza personale e il lavoro di gruppo hanno generato nuove domande sul presente e sulle relazioni.

ORA NOI SIAMO TEMPESTA SI APRE ALLA CITTÀ CON DUE APPUNTAMENTI

Intervista a Beppe Cottafavi
Venerdì 6 febbraio 2026, ore 18.30
Biblioteca Lea Garofalo, Castelfranco Emilia

Studenti e studentesse incontrano e intervistano  Beppe Cottafavi, editor e coautore con Michela Murgia di Tre ciotole e Ricordatemi come vi pare

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

NOI SIAMO TEMPESTA – spettacolo
Venerdì 13 febbraio 2026, ore 18.00
IIS Lazzaro Spallanzani, Castelfranco Emilia

Uno spettacolo progettato, scritto e interpretato da studenti e studentesse, con la guida di Daina Pignatti (Collettivo Amigdala). Un’esperienza teatrale che attraversa gli spazi della scuola, restituendo al pubblico le riflessioni emerse durante l’anno di lavoro.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria:   https://forms.gle/soeJxGXdZfdKTaJh6